Sono poche le cose autentiche che restano e che non perdono valore col passar del tempo ma ne acquistano.— Max Pezzali
Sono poche le cose autentiche che restano e che non perdono valore col passar del tempo ma ne acquistano.
Il futuro è un libro ancora da scrivere di che cosa parli e per quante pagine a nessuno è dato saperlo però vorrei che questo foglio bianco raccontasse di noi.
Credi nell'amicizia vera non ne dubitare specie nel giorno in cui qualcuno la tradirà.
In ogni viaggio trovati una storia da imparare, poi quando torni la racconterai. Ogni tanto buttati a caso in un bar, siediti ad un tavolo in penombra ed ascolta che cosa dicon le persone.
Le stagioni poi passarono i ricordi se ne andarono restò solo la malinconia dell'Amore che è fuggito via.
Non importa dove andiamo né quello che si fa non importa con chi usciamo né che ora si farà non mi sembra neanche vero posso essere me stesso esser sincero senza alcuno sdoppiamento di personalità.
A lungo termine, il valore di uno Stato è il valore degli individui che lo compongono.
Molti lasciano declinare prematuramente la propria energia vitale e diminuire la capacità produttiva semplicemente per paura della morte. Eliminando tale paura, prolungano di valore la loro esistenza.
Per le ricchezze, l'uomo vale per le sue ricchezze.
Non è il titolo che fa l'uomo importante, ma è l'importanza dell'uomo che rende onore al titolo.
Il valore di un uomo, per la comunità in cui vive, dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri e le sue azioni contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui.
Noi veniamo pagati per portare valore sul mercato. Ci vuole tempo per portare valore sul mercato, ma noi veniamo pagati per il valore non per il tempo.
Quanto vali non può essere verificato dagli altri. Vali perché tu lo dici. Se tieni conto dell'altrui stima per sapere quanto vali, quella è, appunto, una stima altrui.
Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto.
Saper spaventare è il metro di valore di un mostro. Se non sei spaventoso, che sei mostro a fare?
Considero uno spreco di tempo pensare solo di vendere: si dimentica la propria arte e si esagera il proprio valore.