La primavera è sempre piena di promesse... che non ci mentono mai, che non di deludono mai.- Michel Bouthot
La primavera è sempre piena di promesse... che non ci mentono mai, che non di deludono mai.
Come tutto divien bello al sole della gioventù e della primavera.
Uno dei vantaggi dell'Inghilterra, sui paesi che hanno un clima ragionevole è quello di permettere più di una volta all'anno l'esclamazione: "questo è il primo giorno di primavera!"
Non sono mai stati i fiori di pisello a far sbocciare la primavera.
Uno dei deliziosi aspetti della primavera inglese è che ha dei giorni, anzi, è quasi del tutto composta di giorni in cui, al tramonto, la temperatura è tale da rendere gradevole un fuoco, anzi persino necessario.
Dove sono le nevi d'un tempo che l'aprile ha disciolto?
E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera.
La primavera cominciò un po' di tempo prima e l'erba si vedeva appena e noi stavamo bene.
Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno. Farsi Presenza, significa accettare il rischio dell'Assenza.
Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l'amore.
L'arrivo della primavera è come la creazione del Cosmo dal Caos.