In politica la stupidità non è un handicap.- Napoleone Bonaparte
In politica la stupidità non è un handicap.
È meglio avere un nemico conosciuto che un amico forzato.
Non credo al proverbio che, per saper comandare, bisogna saper obbedire.
L'esistenza è piuttosto una maledizione che un bene.
Un padre deve sempre dividere il suo pane coi figli, in qualsiasi fortuna egli si trovi.
Siamo forti quando siamo risoluti e pronti a morire.
È accaduto spesso che un malvagio abbia fatto qualcosa di buono per intelligenza, ma mai che uno stupido abbia fatto qualcosa di intelligente per bontà.
La stupidità della gente deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza del romanzo deriva dall'avere una domanda per ogni cosa.
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.
Nell'arte c'è una finezza che apprezzo: il lieto fine che ci consola dell'esistenza quotidiana. La vita è delusione, tanto spesso ci defrauda dell'atto finale. Ma questa non è forse la stupidità della naturalezza?...
Quando uno stupido ammette di esserlo è buon segno. Sta diventando intelligente.
Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangano in basso. Ascesa e caduta non costituiscono affatto un processo razionale.
Gli esami sono terribili anche per i meglio preparati, perché il più stupido fra gli stupidi può fare domande a cui il più saggio fra gli uomini non è in grado di rispondere.
Ci saranno sempre degli eschimesi pronti a dettare le norme su come si devono comportare gli abitanti del Congo durante la calura.
Se la stupidità non assomigliasse tanto al progresso, al talento, alla speranza o al miglioramento, nessuno vorrebbe essere stupido.
Più so, più so di non sapere.