Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.— Neale Donald Walsch
Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.
L'anima è quella che vede la bellezza, anche quando la mente la nega.
"Non ha importanza" che cosa stia pensando l'altro, quello che si aspetta, ciò che si propone. Importa soltanto come ti comporti tu "in relazione" a tutto questo. La persona più adorabile è la persona egocentrica, cioè centrata sul proprio sé.
Se non siamo felici in vita, il trucco non è abbandonare il corpo ma unirsi all'anima.
La morte non è un processo che porta via una vita, ma un processo che cambia una vita.
L'amore è solo cosmico: niente ragionamenti. Eros non voleva il giudizio di Psiche, il Dio supremo della vita. Non poteva essere annientato dai luoghi comuni. Il buio è il suo e il nostro compagno di viaggio.
L'oscurità appartiene all'essenza della città; partecipa della sua vera identità; Londra è posseduta, in senso letterale, dalle tenebre.
Il buio e l'attesa hanno lo stesso colore.
Il tempo era calmo e bellissimo: la lava splendeva contro il suolo buio come un'immensa costellazione, e la luna diffondeva più luce che al Nord il mezzogiorno in una giornata coperta d'autunno.
Nel momento più buio della sconfitta, la vittoria potrebbe essere più vicina.
Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
L'amore è cieco, e il buio gli si addice.
L'amore è una piccola cosa che brilla anche nel vicolo più buio e durante i momenti più tristi, non importa quanto sia ingarbugliata, mortale e violenta. E' lì, magica e mutante. Ho composto molto su questo argomento.
Per quanto una situazione sia disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Se guardi nel buio a lungo, c'è sempre qualcosa.