Un pazzo trova sempre un pazzo più grande che lo ammira.— Nicolas Boileau
Un pazzo trova sempre un pazzo più grande che lo ammira.
Ancor prima che a scrivere, imparate a pensare.
L'uomo più saggio è generalmente colui che non crede affatto di esserlo.
Di tutti gli animali che si innalzano in aria, che camminano sulla terra, o nuotano nel mare, da Parigi al Perù, dal Giappone a Roma, l'animale più stupido, a mio parere, è l'uomo.
Chi vive contento di niente possiede ogni cosa.
Se ti metti a guardare nelle pieghe più nascoste della società, qualsiasi essa sia, scopri la pazzia. Ma quelli che hanno avuto il coraggio di farlo erano pazzi.
Un uomo sano di mente è uno che tiene sotto chiave il pazzo interiore.
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
A volte sono proprio le persone matte che risultano non essere così pazze.
Tutti siamo scienziati pazzi, e la vita è il nostro laboratorio. Tutti stiamo sperimentando per trovare un modo di vivere, per risolvere problemi, per convivere con pazzia e chaos.
Se non ce la fai più e senti che tutto il mondo è contro di te, mettiti a testa in giù. Se ti viene in mente di fare qualche pazzia, falla.
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!
Chi nel corso della vita non ha mai commesso pazzie è un pazzo.
Il genio? Pazzia con metodo.
Abbastanza spesso la gente mi considera pazzo quando faccio un salto invece di un passo, proprio come se tutti i salti fossero sbagliati e mai portassero uno in nessun posto.