Celebrità: il vantaggio di essere conosciuti da chi non vi conosce.- Nicolas Chamfort
Celebrità: il vantaggio di essere conosciuti da chi non vi conosce.
Quel che ho imparato, non lo so più. Il poco che so ancora, l'ho intuito.
La giornata più perduta di tutte è quella in cui non si è riso.
Soltanto l'inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un secondo.
L'indecisione, l'ansietà sono per lo spirito e per l'anima quello che la tortura è per il corpo.
D..., amabile misantropo, mi diceva riguardo alla malvagità umana: "Solo l'inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un secondo".
Gli uomini celebri sono sempre di cattivo umore. Si trasformano in articoli di mercato, diventano estranei e incomprensibili a se stessi e immagini viventi di sé tali e quali come morti.
Una celebrità è una qualsiasi star della televisione o del cinema che trascorre più di due ore al giorno a sistemarsi i capelli.
L'autore celebre vive soltanto in una diversa forma di oscurità dell'autore di cui nessuno parla.
La celebrità può anche venire a passo di corsa; ma la gloria non viene se non a piccoli passi.
Una volta celebri, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita è quel che pensate di voi stessi.
Una celebrità è una persona che lavora duramente per tutta la vita per il solo scopo di essere conosciuto, poi in un secondo momento indossa occhiali scuri per evitare di essere riconosciuto.
Celebrità. Uno che è noto a molte persone che è felice di non conoscere.
La grandezza dà celebrità ma la celebrità non è garante di grandezza.
Non sono uno di quelli ossessionati dalla celebrità. Come potrei esserlo? Sono io una celebrità!