Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
Non esistono affatto fenomeni morali, ma soltanto una interpretazione morale di fenomeni.
Un'anima che si sa amata, ma che da parte sua non ama, rivela la propria feccia, quel che v'è d'infimo, in essa, emerge.
L'ipocrita più distinto. - Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta.
Non dimenticare che dare gioia dà anche gioia.
Un idealista è incorreggibile: se è allontanato dal suo paradiso farà un ideale del suo inferno.
Quanto vali non può essere verificato dagli altri. Vali perché tu lo dici. Se tieni conto dell'altrui stima per sapere quanto vali, quella è, appunto, una stima altrui.
Le persone d'eccezionale valore sono simili alle grandi aquile solitarie che volano molto in alto nell'azzurro, al disopra della terra e della sua superficiale meschinità.
Il destino dei computer, come quello delle altre risorse di massa come l'elettricità, la carta e l'acqua corrente, è diventare invisibili, ovvero scomparire dall'ordito della nostra vita per essere ovunque e da nessuna parte, servitori nascosti e silenziosi di ogni nostro desiderio.
Per me un libro é valido quando ti dà l'impressione che l'autore sarebbe crepato se non l'avesse scritto.
Nessuno vuol essere giudicato per quello che veramente vale. Tutti vogliono esser giudicati per quello che credono di valere.
Ha più valore superare le difficoltà che moderare le gioie.
Il valore della vita non risiede nel numero dei giorni, ma nell'uso che ne facciamo: un uomo può vivere a lungo, eppure vivere molto poco. La soddisfazione nella vita non dipende dal numero degli anni, ma dalla volontà.
Incominciai a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.
Gli uomini sono come l'acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore.