Bisogna avere buona memoria per poter mantenere le promesse.- Friedrich Nietzsche
Bisogna avere buona memoria per poter mantenere le promesse.
Il pensiero del suicidio è un potente mezzo di consolazione: grazie a esso si superano parecchie cattive notti.
L'amore per uno solo è una barbarie, perché si esercita a spese di tutti gli altri. Anche l'amore per Dio.
La rassegnazione è la posizione più comoda di un infermo che si è rigirato a lungo tra i tormenti per poterla trovare, e così ha finito per stancarsi e, con la stanchezza, ha trovato anche la posizione.
Chi scrive in sangue e sentenze, non vuol essere letto ma imparato a mente. Sui monti la via più diretta è quella da vetta a vetta: ma per questo occorre che tu abbia gambe lunghe. Le sentenze devono essere vette: e coloro ai quali si parla devono essere grandi e di alta statura.
Contro il prete non si hanno ragioni, si ha il carcere.
Alcune persone fanno promesse per il piacere di romperle.
Le promesse sono molto più divertenti delle spiegazioni.
Non promettere quello che non puoi mantenere.
Le promesse, le grandi promesse, sono l'anima della pubblicità.
Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse che l'irripetibile unicità di ogni singola onda condannava a non essere mantenute.
Cadrà una maledizione su quelli che hanno violato le loro promesse, venendo meno alla parola data e distrutto la dottrina delle Forze Armate.
Se cominci a promettere quanto ancora non possiedi, finirai per perdere la voglia di ottenerlo.
Le promesse e la pastafrolla sono fatte per essere infrante.
In vita si promette ciò che non è in noi; in morte, ciò che speriamo nell'ultima illusione.