Per noi la democrazia è una questione di dignità umana. E la dignità umana è la libertà politica.- Olof Palme
Per noi la democrazia è una questione di dignità umana. E la dignità umana è la libertà politica.
I diritti della democrazia non sono riservati ad un ristretto gruppo all'interno della società. Sono i diritti di tutte le persone.
Noi democratici non siamo contro la ricchezza ma contro la povertà. La ricchezza, per noi, non è una colpa da espiare, ma un legittimo obiettivo da perseguire. Ma la ricchezza non può non essere anche una responsabilità da esercitare.
Democrazia, io non concepisco che Dio abbia mai disposto un tale governo per la chiesa o per il Commonwealth. Se le persone saranno i governanti, chi sarà governato?
La pubblicità era un mezzo un po' fascista di comunicare perché era un monologo della comunicazione, si infilavano "chiodi" nella testa delle persone; diventerà molto più democratica perché ognuno avrà la possibilità di scegliere l'informazione che vorrà.
Il limite della democrazia: troppi coglioni alle urne.
Io credo che siamo in una tendenza irreversibile verso più libertà e democrazia - ma questo potrebbe cambiare.
Acquisire un'immunità all'eloquenza è della massima importanza per i cittadini di una democrazia.
Né l'attualità né la storia mostrano che la maggioranza governa, o che lo abbia mai fatto.
La democrazia non garantisce uguaglianza di condizioni; garantisce solo uguali opportunità.
Soltanto sotto una dittatura riesco a credere nella democrazia.
La costituzione democratica è un mezzo per impedire che singoli governanti cedano alle tentazioni, oltremodo pericolose, che nascono quando troppo potere si concentra in troppe poche mani.
La democrazia è essenzialmente antiautoritaria; vale a dire, non solo chiede il diritto ma impone la responsabilità di pensare da soli.