Le cose di cui si è assolutamente certi non sono mai vere.- Oscar Wilde
Le cose di cui si è assolutamente certi non sono mai vere.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Tra uomini e donne l'amicizia è impossibile. Ci può essere passione, ostilità, riverenza, amore, ma non amicizia.
Non c'è nessun peccato, tranne la stupidità.
L'armonia di anima e corpo, che cosa grande! Nella nostra follia noi li separiamo e abbiamo inventato un realismo che è volgare e un idealismo che è vuoto.
Mi piacciono le persone più dei princìpi, e, più di ogni altra cosa al mondo, mi piacciono le persone senza princìpi.
Se c'è una cosa di cui sono sicuro è che questo mondo non basta, e se non c'è altro se lo possono riprendere indietro tutto intero.
Un malfattore può avere la fortuna di rimanere nascosto; ma non ne ha mai la certezza.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.
Come non cadere in ginocchio davanti l'altare della certezza.
Ciò che gli uomini vogliono realmente non è la conoscenza, ma la certezza.
Sperare soltanto nelle certezze; è più sicuro.
Possiamo essere assolutamente certi solo di cose che non capiamo. Una dottrina che è compresa è spogliata della sua forza.
Ho poche certezze. E nessuna incrollabile.
L'io esiste anche se non riuscite ad identificarlo.