Eletti sono coloro per i quali le cose belle non hanno altro significato che di pura bellezza.- Oscar Wilde
Eletti sono coloro per i quali le cose belle non hanno altro significato che di pura bellezza.
Le donne sono un sesso affascinante e testardo. Ogni donna è una ribelle e, di solito, entra in rivolta contro se stessa.
I piaceri semplici sono l'ultimo rifugio della gente complicata.
Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe orribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutti rose.
Al giorno d'oggi c'è tanta gente vanitosa che frequenta la società fingendo d'esser buona, che io credo sia segno di un temperamento dolce e modesto quello di fingere d'essere cattivo.
Meglio vale godersi una rosa che esaminarne la radice sotto il microscopio.
La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Girando attorno alla Terra, nella navicella, ho visto quanto è bello il nostro pianeta. Il mondo dovrebbe permetterci di preservare ed aumentare questa bellezza, non di distruggerla!
Bellezza e bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità.
La bellezza sta a contrappeso dello sforzo e lo riscatta. Riuscire a portare bene il carico assegnato, reggere il peso risparmiando energia: ecco lo stile.
La Bellezza è la moneta della Natura, non bisogna accumularla ma farla circolare.
La piaga Sanar si può d'una beltà malvagia, Ché in cor bennato amor malnato è breve: Ma beltade è fatal quando è pudica.
La vera bellezza ha sempre qualcosa di estremo.
L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
La bellezza ci farà fiorire di nuovo.
Oltre un certo grado la bellezza, come l'eleganza, non è più una semplice sfida all'imperfezione e alla miseria del mondo, ma una provocazione, anzi un oltraggio: ciò spiega l'odio che non poca gente nutre verso di essa.