Le grandi passioni sono per coloro che hanno una grande anima e i grandi avvenimenti non possono essere veduti e compresi se non da quelli che sono al loro stesso livello.
Per conoscere qualcosa di sé bisogna conoscere tutto degli altri.
Io amo i graffi. Sono le uniche cose a non essere mai serie.
Il tempo è uno spreco di denaro.
Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
La scienza è fuori dalla portata della morale, poiché i suoi occhi sono fissi su verità eterne. L'arte è fuori dalla portata della morale, poiché i suoi occhi sono fissi su cose belle, immortali e in continuo mutamento. Alla morale appartengono le sfere più basse e meno intellettuali.
Quasi ogni prima passione è di breve durata e lascia dietro di sé un gusto d'amaro.
La paura è una grande passione, se è vera deve essere smisurata e crescente. Di paura si deve morire. Il resto sono piccoli turbamenti, spaventi da salotto, schizzi di sangue da pulire con un fazzolettino. L'abisso non ha comodi gradini.
La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.
Una grande passione infelice è un grande mezzo di saggezza.
Il mondo è pieno di vittime delle passioni non sincronizzate.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Non si vive senza una mania o una passione di qualche genere.
Se ti guida la passione, fa almeno che sia la ragione a tenere le redini.
Non si trionfa che sulla passione che non si ha o che non si ha più. O ancora: possiamo vincere le passioni che noi possediamo, ma cediamo a quelle che ci posseggono.
Niente è uguale al tabacco; è la passione della gente a modo e chi vive senza tabacco non è degno di vivere.
Login in corso...