Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.- Oscar Wilde
Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.
Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi.
Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo.
Quando il diritto non è la forza, è il male.
Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi.
Al giorno d'oggi c'è tanta gente vanitosa che frequenta la società fingendo d'esser buona, che io credo sia segno di un temperamento dolce e modesto quello di fingere d'essere cattivo.
- Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto. - Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente? - No, di norma vuole farsi anche quella.
Il tempo è come il fascino. Non ne hai mai quanto vorresti.
Questo è il segreto: essere interessanti: Se non riesci ad essere interessante, stai zitto. Non c'è nulla di sbagliato nel silenzio.
Il fascino del tiro al bersaglio come sport dipende quasi completamente dal fatto che tu sia dalla parte giusta o sbagliata del fucile.
Il fascino è impalpabile.
Una scarpa senza sex appeal è come un albero senza foglie. Il servizio senza emozione è una scarpa senza sex appeal.
Una moglie ideale è colei che ti rimane fedele ma cerca di essere affascinante come se non lo fosse.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.
Quando le sue sofferenze erano ancora tollerabili, Chopin si mostrava di una bonomia maliziosa che dava un irresistibile fascino ai suoi rapporti con gli amici. Nella conversazione portava quell'humour che fu la grazia principale e il carattere essenziale del suo raro talento.