Se si sa esattamente che cosa si farà, perché farlo?
L'arte non è mai casta, si dovrebbe tenerla lontana da tutti i candidi ignoranti. Non dovrebbero mai lasciare che gente impreparata vi si avvicini. Sì, l'arte è pericolosa. Se è casta non è arte.
L'arte non è verità. L'arte è una menzogna che ci fa raggiungere la verità, perlomeno la verità che ci è dato di comprendere.
Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.
La pittura è un jeu d'esprit.
La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto.
Non facciamo bene niente finché non smettiamo di pensare al modo di farlo.
La ricompensa per una cosa ben fatta è di averla fatta.
Fai quello che credi... ma credici fino in fondo.
Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
Quando si fa qualcosa molto volentieri, c'è quasi sempre, in quel che si fa, un qualcosa che non è la cosa stessa.
È sempre fondamentale amare ciò che stiamo facendo che lo facciamo col cuore.
Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa.
Puoi fare tutto quello che ti metti in testa.
Anche se ciò che puoi fare è soltanto una piccola goccia nel mare, può darsi che sia proprio quella a dare significato alla tua esistenza.
È meglio fare e pentere che starsi e pentirsi.