Una delle ragioni principali per cui l'uomo continua a fare una cosa, è che l'ha sempre fatta.- Angelo Gatti
Una delle ragioni principali per cui l'uomo continua a fare una cosa, è che l'ha sempre fatta.
Le classificazioni degli uomini possono essere numerose; una però è semplice e importante fra tutte. Alcuni nascono dicendo sì, altri no.
Ama meglio chi ha più cuore, ma più intensamente chi ha più immaginazione.
Ci sono libri e giornali che fanno gli uomini pensatori in camera e sciocchi nel mondo.
Basta quel minuto in cui gli sciocchi sono più sciocchi del solito, perché si credano intelligenti.
Più cose facciamo, più cose possiamo fare.
Ciò che non vuoi che sia fatto a te stesso, non farlo agli altri.
La ricompensa per una cosa ben fatta è di averla fatta.
Se si sa esattamente che cosa si farà, perché farlo?
Non badare ai torti altrui, non a ciò che altri avrebbe dovuto fare o non fare: osserva piuttosto ciò che tu hai fatto o non fatto.
Si fa secondo ciò che si è.
Se devi fare una cosa, falla con stile.
Sapere che sarà pessima l'opera che mai si farà. Peggiore, tuttavia, sarà quella che non si farà mai.
Fare due cose alla volta equivale a non fare niente.