Il primo pensiero della mattina di un avvocato è come trattare il caso di una sveglia che suona.— Pablo Picasso
Il primo pensiero della mattina di un avvocato è come trattare il caso di una sveglia che suona.
Dipingere non è un'operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un'opera di mediazione fra questo mondo estraneo ed ostile e noi.
La pittura è un jeu d'esprit.
A mio parere non significa nulla. Non ho opinioni riguardo l'indifferenza, e non me ne curo.
Quando uno inizia un ritratto e cerca per successive eliminazioni di trovare la forma pura. . . si finisce inevitabilmente con un uovo.
Per me la pittura è un'azione drammatica durante la quale la realtà si trova disintegrata.
L'avvocato che si lagna di non essere capito dal giudice, biasima non il giudice, ma sé stesso. Il giudice non ha il dovere di capire: è l'avvocato che ha il dovere di farsi capire.
Temete, litiganti sventurati, Più delle liti stesse gli Avvocati.
L'avvocato deve sapere in modo così discreto suggerire al giudice gli argomenti per dargli ragione, da lasciarlo nella convinzione di averli trovati da sé.
Non esiste modo migliore di esercitare l'immaginazione che lo studio della legge. Nessun poeta mai interpreterà la natura così liberamente come un avvocato la verità.
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sé.
Di rado gli avvocati di un delinquente sono tanto artisti da volgere l'orribile bellezza dell'azione commessa a profitto del suo autore.
All'avvocato bisogna contare le cose chiare; a lui poi tocca di imbrogliarle.
Gli avvocati sono le uniche persone la cui ignoranza della legge non venga punita.
Gli avvocati, questi girarrosti delle leggi che, a forza di girarle e rigirarle, finiscono per cavarne un arrosto per loro.
L'avvocato farà bene, se gli sta a cuore la sua causa, a non darsi l'aria di insegnare ai giudici quel diritto, di cui la buona creanza impone di considerarli maestri.