La giovinezza non ha età.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Non riesco a capire l'importanza data alla parola ricerca nella pittura moderna. A mio avviso cercare non significa niente in pittura. Quello che conta è trovare.
Si diventa giovani a sessant'anni. Sfortunatamente, è troppo tardi.
Parlano di naturalismo in opposizione alla pittura moderna. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai visto un'opera d'arte naturale. Natura e arte, essendo due cose distinte, non possono essere la medesima cosa. Con l'arte esprimiamo la nostra concezione di ciò che non è natura.
Il successo è pericoloso. Uno inizia a copiare se stesso, e copiare se stessi è più pericoloso che copiare gli altri. Porta alla sterilità.
Ci si mette molto tempo per diventare giovani.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Pablo Picasso
Altre frasi sugli stessi argomenti
Dobbiamo prepararci a pensare e a combattere l'intera adolescenza come un gruppo criminale, l'intera giovinezza come un'associazione a delinquere.
Se la giovinezza è la stagione della speranza, lo è spesso solo nel senso che i più anziani sono pieni di speranza per noi.
Il solo vero viaggio, la sola immersione nella giovinezza lo si farebbe non con l'andare verso nuovi paesaggi, ma con l'avere occhi diversi.
Se è vero che la giovinezza è un difetto, ce ne correggiamo in fretta.
Invecchiare non sarà niente se nel frattempo saremo rimasti giovani.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Il mio grande dolore è constatare che i giovani sono realmente i più poveri e i meno conosciuti.
La giovinezza non ha età.
In gioventù tutti, uomini e donne, cercano di contrastare dentro il loro animo ogni nuova sincera simpatia: quasi la mettono alla prova, anche a costo di soffocarla sul nascere. È un istinto di prudenza e di difesa.
Fanciullezza venti anni, adolescenza venti, giovinezza venti, vecchiaia venti.