La preghiera deve essere insistente. L'insistenza denota fede.- Padre Pio
La preghiera deve essere insistente. L'insistenza denota fede.
Tenetevi sempre saldi nell'umiltà.
Cerca la solitudine, ma col prossimo non mancare di carità.
Chi vuol vivere in pace vede, soffre e tace con pazienza.
L'anima attraversa momenti di estrema violenza; sente la forza schiacciante del nemico e la sua congenita debolezza.
L'amore tutto dimentica, tutto perdona, dà tutto senza riserve.
Non conosco un solo prodotto straniero che entri in questo paese senza pagar dazio, tranne le risposte alle preghiere.
Niente costa di più di ciò che si è comperato con le preghiere.
Pregare. Pretendere che le leggi dell'universo vengano annullate a favore di un singolo postulante, il quale se ne confessa del tutto indegno.
La preghiera è un'empietà.
Se dalla preghiera si alza un uomo migliore, la preghiera è esaudita.
Nella preghiera io trascino Dio nella miseria umana, lo faccio partecipe delle mie sofferenze e dei miei bisogni. Dio non è sordo ai miei lamenti mi esaudisce e ha compassione di me. Dio ama l'uomo, ossia soffre delle sventure dell'uomo.
Quando gli dèi vogliono punirci, esaudiscono le nostre preghiere.
Il vero pregare non è borbottare molte parole alla guisa de' pagani, ma adorar Dio con semplicità, sì in parole, sì in azioni, e fare che le une e le altre sieno l'adempimento del suo santo volere.
È meglio, quando si prega, avere un cuore senza parole piuttosto che delle parole senza un cuore.
Così come le preghiere degli uomini sono una malattia della volontà, le loro credenze sono una malattia dell'intelletto.