Credere in se stessi significa avere fiducia nell'altro, dunque in una possibilità di relazione, di un amore, di un aiuto, di una solidarietà.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'autostima non si costruisce con feste e bei vestiti ma nei momenti difficili della vita.
Credere in se stessi significa avere fiducia nell'altro, dunque in una possibilità di relazione, di un amore, di un aiuto, di una solidarietà.
L'amicizia è un lavoro serio, necessita continuità, dedizione, manutenzione attenta, come accade per tutte le cose rare e preziose.
Proprio come la noia, la malinconia è un sentimento umano fondamentale, compagna di strada nell'essere in solitudine.
L'amicizia è necessità, mai convenienza. Esigenza dettata dall'intelligenza emotiva.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Paolo Crepet
Altre frasi sugli stessi argomenti
Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano.
Puoi cercare in tutto l'universo qualcuno che sia meritevole del tuo amore e del tuo affetto più di te stesso e non lo troverai in alcun luogo. Tu stesso, come chiunque altro nell'intero universo, meriti il tuo amore ed il tuo affetto.
Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo. Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante.
Tutti i poteri dell'universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un'eternità.
Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.
Da quando sono piccola non mi prendo mai troppo sul serio. Forse perché sono partita, come molte donne, con un'autostima molto bassa.
È così privo di autostima che lo specchio si rifiuta di rifletterlo.
Quello che ti manca chiedilo in prestito a te stesso.
Se poi il nostro "io" è detestabile, amare il prossimo come se stessi diventa un'atroce ironia.
L'essenza dell'autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità.