Due modi di brillare: riflettere la luce o riprodurla.- Paul Claudel
Due modi di brillare: riflettere la luce o riprodurla.
Il tempo è il mezzo per essere che viene offerto a tutto ciò che sarà affinché non sia più.
Il genio è una lunga impazienza.
Santità non è farsi lapidare in terra di Paganìa o baciare un lebbroso sulla bocca, ma fare la volontà di Dio, con prontezza, si tratti di restare al nostro posto, o di salire più alto.
È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi.
Il peggio non è sempre sicuro.
Io non ho paura del fallimento. Io ho solo paura del 'rallentamento' del motore dentro di me che sta pulsando e che dice, 'Vai avanti, qualcuno deve essere al vertice, perché non tu?'.
Chi è il più felice degli uomini? Chi apprezza i meriti degli altri, e trova gioia nel loro piacere, come se fossero suoi propri.
Il vero successo è non averne bisogno.
Il primo requisito del successo è la capacità di applicare incessantemente le tue energie mentali e fisiche ad un problema senza stancarti.
Le donne non avranno mai successo come gli uomini perché non hanno una moglie che dà loro consigli.
Se non hai fiducia in te stesso, sei doppiamente sconfitto nella gara della vita. Con la fiducia, hai vinto ancor prima di aver iniziato.
Non c'è ragione per non smettere mai... a meno che naturalmente tu non abbia in progetto di aver sempre successo... questo viene chiamato 'Successo Delusionale'.
Indietreggia un poco per saltare più lontano.
Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più.
Non ho un'intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire.