Gli altri fanno libri. Quanto a me, io faccio la mia mente.- Paul Valéry
Gli altri fanno libri. Quanto a me, io faccio la mia mente.
Voglio che un essere totalmente indipendente da me, faccia in piena coscienza e a partire soltanto da sé, proprio quel che desidero che egli faccia. Tale è l'ideale di Dio.
L'amicizia, l'amore è poter essere deboli insieme.
La morte è scrutata solo da occhi viventi.
La venerazione del passato conduce a un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l'avvenire non è già più quello che era.
I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.
Liberate la mente da ciò che piace o non piace. Negarsi ciò che piace è doloroso così come la presenza di ciò che non ci piace.
I migliori e più evidenti successi dell'intelletto umano si sono avuti quasi solo quando esso sta alla lontana da Dio. Ma il pensiero che lo tentava disse: "E se questa libertà da Dio non fosse altro che la via moderna verso Dio?"
Si sappia che le menti scadenti sono la regola, le buone l'eccezione, le eminenti rarissime e il genio un miracolo.
Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento.
Successo: mantenere la mente sveglia e il desiderio addormentato.
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
Risolvi le difficoltà elevando il tuo livello di coscienza. Tieni fissa la mente nel punto fra le sopracciglia: la sede della supercoscienza.
Quando si mutilano i film per i mass media, si interferisce con i cuori e le menti d'America.
L'energia della mente è l'essenza della vita.
Per prima cosa abbi l'essere nella tua mente. Rendilo reale nella tua mente e poi porta quell'essere nella realtà. Il genio è colui che vede ciò che non è ancora e lo porta a diventare ad essere.