Perché adesso che dormo credo di sognare di essere sveglio.
L'uomo può dominare le stelle.
E badate che è azione indegna lusingare con le parole e uccidere con l'intenzione: è azione da belva feroce, madre d'inganno e di tradimento.
Cos'è la vita? Delirio. Cos'è la vita? Illusione, appena chimera ed ombra, e il massimo bene è un nulla, ché tutta la vita è sogno, e i sogni, sogni sono.
Ma sia questa realtà o sogno, una sola cosa importa: agire bene; se è realtà, perché lo è, e se no, per acquistare amici per il momento del risveglio.
Non v'è sentiero alcuno difeso contro la forza del destino e contro l'inclemenza del fato.
Morte è quanto vediamo stando svegli, sonno quanto vediamo dormendo.
Quelli che con una dormita passa tutto, anche il cancro.
Il caffè è una bevanda che mette a dormire una persona quando non è ubriaca.
Il giorno dormiamo e la notte ci divertiamo!
Mi è stato insegnato a non andare a dormire se c'è anche un solo documento di cui occuparsi sulla scrivania. Ogni sera mi chiedo se ho fatto tutto quello che dovevo fare.
Ne il dormir supino, ne boccone è buon dormire, sì l'uno che l'altro è pericoloso, e nocivo alla respirazione.
La presenza dell'altro li caricava di forze nuove, impetuose, ma impediva loro anche di dormire.
Il dormiente deve svegliarsi.
La migliore cura per l'insonnia è dormire parecchio.
Se cercando una mano nel buio trovi invece un culo, pensa alla ricchezza e al mistero del buio.
Si racconta che il principe di Condé dormì profondamente la notte avanti la giornata di Rocroi; ma, in primo luogo, era molto affaticato: secondariamente aveva già date tutte le disposizioni necessarie, e stabilito ciò che dovesse fare, la mattina.
I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio.
Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne."
Ridi e il mondo riderà con te. Russa e dormirai da solo.
Non c'è sonno che per l'innocenza, i colpevoli non dormono mai.
Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. È un sonno così profondo che né lo squillo del telefono né il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio. Nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un tonfo.
Le persone che dicono di dormire come un bambino di solito non ne hanno uno.
Onorate e rispettate il sonno! Questa è la prima cosa! Ed evitate tutti quelli che dormono male e stanno svegli la notte! Perfino il ladro ha rispetto per il sonno: sempre sguscia via silenzioso nella notte.
Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi da svegli si divertono di più.
Quel sonno mirabile, di cui dormono solo i fortunati che non sanno che siano né emorroidi, né pulci, né troppo elevate capacità intellettuali.
Login in corso...