La quantità di sonno richiesta dalla persona media è solitamente cinque minuti in più.- Max Kauffmann
La quantità di sonno richiesta dalla persona media è solitamente cinque minuti in più.
Poter addormentarsi quando si è stanchi e poter deporre un peso che si è portato per tanto tempo, è una delizia, è un fatto meraviglioso.
È il segno di una mente istruita riposare soddisfatti del grado di precisione ammesso dalla natura del soggetto e non cercare l'esattezza quando è possibile soltanto un'approssimazione della verità.
Il sonno è il fratello gemello della morte.
Dovevo prendere una decisione nei confronti dell'albergo. O pagavo o me ne andavo: così diceva il biglietto che la padrona mi aveva infilato sotto la porta. Era un bel problema, degno della massima attenzione. Lo risolsi spegnendo la luce e andandomene a letto.
La gente corre ma in curva non frena lei non prende sonno e quando dorme trema.
Morte è quanto vediamo stando svegli, sonno quanto vediamo dormendo.
I suoi sogni costituivano la parte più pura, preziosa e necessaria della sua vita, e per questo trascorreva almeno quattordici ore al giorno dando loro la caccia attraverso la sua mente addormentata.
Chiunque vada a letto prima di mezzanotte è un mascalzone.
Le prime parole che dovresti dire a chi sta dietro di te quando ti alzi ogni mattina sono, "Buongiorno, ti amo". Le ultime parole che dovresti dire ogni notte sono, "Buonanotte, ti amo".
Che è il sonno, se non l'immagine della gelida morte.