La pazienza, la virtù del mendicante, non troverà qui alcun rifugio.- Philip Massinger
La pazienza, la virtù del mendicante, non troverà qui alcun rifugio.
La vera dignità non viene mai acquistata con la posizione, e non viene mai persa quando gli onori sono ritirati.
L'autentica pazienza può svilupparsi solo quando si è raggiunta una certa capacità di controllo sulla propria ira.
Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l'impazienza, ed evita gesti avventati.
La mezza età è quel momento nella vita in cui realizzi che la pazienza è un'arma.
È una grande forza quella di saper attendere senza impazienza che tutto maturi.
Se non è oggi, sarà domani: ricordiamoci che la pazienza è il pilastro della saggezza.
Bisogna saper migliorare con pazienza quanto ogni giorno ci offre.
Il clero ha predicato con successo le dottrine della pazienza e della pusillanimità.
Per quanto una situazione possa sembrare disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Ci vorrà pazienza ed io pazienza ne posseggo a tonnellate, a vagoni, a case.
La pazienza è una risposta ferma nei confronti dell'avversità che poggia su un carattere saldo che non si lascia turbare né da difficoltà esterne, né interne.