Il futuro è il passato in preparazione.
Un buon divano è spesso ciò che c'è di più efficace per imbastire una conversazione.
Al ristorante il piatto del giorno va bene a condizione di sapere in che giorno è stato preparato.
Una lesbica è una donna che ama più la sua prossima che il suo prossimo.
La camminata dell'uomo è protesa in avanti.
Crediamo di sapere cosa scriveremo sulle pagine dei giorni futuri, oppure crediamo addirittura di essere già alla fine del libro... ma c'è sempre una pagina che ci sorprende.
La pianificazione strategica va in crisi quando il futuro si rifiuta di assumere il ruolo assegnatogli dai pianificatori.
Futuro: quel periodo di tempo nel quale i nostri affari prosperano, i nostri amici sono sinceri e la nostra felicità è assicurata.
Narrami tu se in alcun istante della tua vita ti ricordi di aver detto con piena sincerità ed opinione: io godo. Ben tutto giorno dicesti e dici sinceramente: io godrò; e parecchie volte, ma con sincerità minore: ho goduto. Di modo che il piacere è sempre passato o futuro, e non mai presente.
Il futuro e il passato si confondevano; ciò di cui aveva già avuto esperienza e ciò di cui avrebbe avuto esperienza si sovrapponevano, così che nulla restava tranne l'attimo, lo stare immobile.
Toglimi la speranza che io possa cambiare il futuro e mi farai impazzire.
L'Occidente non ha futuro.
Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa.
Sulla terra due cose sono semplici: raccontare il passato e predire il futuro. Ma vederci chiaro giorno per giorno è un altro affare.