L'ingrediente essenziale della politica è il tempismo.- Pierre Elliott Trudeau
L'ingrediente essenziale della politica è il tempismo.
Il passato deve essere rispettato e riconosciuto, ma non adorato. E' il futuro il luogo dove troveremo la nostra grandezza.
Alcuni vivono per la politica, molti della politica.
L'uomo è indizio, strumento, limite all'uomo. Di questo principio esce la giurisprudenza e la politica tutta.
In un'intervista alla Stampa, Giorgio Bocca ha detto che io sono un bravissimo giornalista che non capisce nulla di politica. Bocca non mi delude mai: riesce sempre a dire di me quello che io penso di lui.
In uno scontro politico, quando non hai nulla a favore della tua parte, inizia una lite nel campo opposto.
La politica è l'ombra che il potere economico ha posto sulla società.
Credo che la concretezza delle donne contribuisca a tenerle lontane dalla politica, vista come un luogo dove si chiacchiera molto ma si fa poco.
I politici fanno politica come le cortigiane fanno l'amore: per mestiere.
Un vecchio trucco politico: "Se non riesci a convincerli, confondili".
La politica è troppo spesso l'arte di tradire gl'interessi reali e legittimi e di crearne d'immaginari ed ingiusti.
La politica non si fa con i sentimenti... figuriamoci con i risentimenti!