L'uomo non si limiterà a sopportare: egli prevarrà. Lui è immortale, non perché unico tra le creature ha voce inesauribile: ma perché ha un'anima, uno spirito capace di compassione, di sacrificio e di perseveranza.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Piccoli progressi consentono al cervello la creazione di nuove connessioni nervose che stabilizzano le nuove conquiste realizzate. Passi eccessivi non consentono né un adattamento psicologico né cerebrale.
Ciò che considero di maggior valore è stato dovermela cavare da solo.
Eros, il desiderio, è figlio di Penia, la mancanza.
Non esistono condizioni meteo sfavorevoli, esistono uomini che si arrendono.
La pratica intenzionale richiede un considerevole, specifico e continuo sforzo per fare qualcosa che non sai fare bene, o addirittura non sai fare per nulla.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Pietro Trabucchi
Altre frasi sugli stessi argomenti
Per i propri ideali uno dovrebbe sacrificare solo se stesso, ma mai gli altri.
Con il potere delle convinzioni, non c'è sacrificio.
Devono sempre esserci dei credenti. Gli scemi, gli idioti, quelli che sentono voci, quelli che parlano in lingue incomprensibili. Siamo i vostri mattoidi. Cediamo la nostra vita per rendere possibile la vostra mancanza di fede.
Morire per qualche d'uno o per qualche cosa, va bene, è nell'ordine; occorre però sapere o, per lo meno, esser certi che qualcuno sappia per chi o per che si è morti.
Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere.
Nei sport di squadra bisogna sempre sacrificare qualcosa.
È incredibile come il fare sacrifici nella vita poi, in qualche modo, ti chieda in cambio delle vittime.
L'unico sacrificio possibile è quello che non si aspetta ricompensa.
Morire per un'idea; è indiscutibilmente nobile. Ma quanto più nobile sarebbe se gli uomini morissero per idee che fossero vere!
I cannoni tuonano... membra volano in tutte le direzioni... si possono sentire i lamenti delle vittime e gli ululati di quelli che effettuano il sacrificio... è l'Umanità in cerca di felicità.