La disponibilità di un animo altruista non ha limiti.- Publilio Siro
La disponibilità di un animo altruista non ha limiti.
Colei che desidera piacere a molti, desidera peccare.
Nella povertà si confida nel favore della fortuna.
Temere la morte è più doloroso di morire.
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
Chi vigila anche quando è sicuro si salva dal pericolo!
La fede sposta le montagne! E' in grado di arricchire la società grazie alla carica di fraternità concreta che porta in se stessa. Una fede accolta con gioia, vissuta a fondo e con generosità può conferire alla società una forza umanizzante.
L'essere egoisti non significa vivere facendo i propri comodi, ma chiedere agli altri di vivere secondo i nostri comodi. La mancanza di egoismo invece consiste nel lasciar vivere il prossimo senza interferire nelle sue faccende.
La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi.
Senza amore di sé neppure l'amore per gli altri è possibile.
Meditate costantemente sul Nome, lavorate con impegno, dividete con gli altri ciò che guadagnate.
La fortuna rende stolto colui che troppo aiuta.
Condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri che il Signore ci fa incontrare.
Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita.
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
Altro, pietra angolare del mio universo.