Due crimini mi hanno perduto, un carme e un errore: di questo debbo tacere quale è stata la colpa.- Ovidio
Due crimini mi hanno perduto, un carme e un errore: di questo debbo tacere quale è stata la colpa.
Al povero va sempre male.
O tre dee del castigo, Furie, volgete il vostro sguardo a questo rito infernale! Vendico una colpa commettendone un'altra. La morte va espiata con la morte. A delitto va aggiunto delitto, a funerale funerale: si estingua lo sciagurato casato, con questo accumularsi di lutti.
La dignità e l'amore non si mischiano bene, e nemmeno vanno a lungo d'accordo.
Spiace essere onesti per nulla.
La bellezza è un bene fragile.
Dove c'è una punizione, c'è sempre un crimine.
L'esperienza criminale è indispensabile in questa nostra vita di merda.
Attualmente, il Partito Laburista è il partito della legge e dell'ordine in Gran Bretagna. Duro col crimine, duro con le cause del crimine.
Padre contro figlio, fratello su fratello partoriti in un avello come carne da macello, uomini con anime sottili come lamine, taglienti come il crimine, rabbiosi oltre ogni limite.
Ogni società ha il tipo di criminali che si merita.
L'Italia non è fusa nemmeno nel male; tra noi, più che altrove, anche la criminalità è regionale: essa è di corruzione e di astuzia nel Settentrione, di violenza e di miseria nel Mezzogiorno.
Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie.
Mai pensare che la guerra, anche se giustificata, non sia un crimine.
Sparisci, crimine! È arrivata la Saetta Purpurea! ...Crimine!
Se si dovessero sopprimere l'adulterio, il fanatismo, il crimine e il male, non avrebbe più senso scrivere nemmeno una nota per un'opera musicale.