Niente di grande fu mai compiuto senza entusiasmo.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Per necessità, per naturale propensione, per il piacere di farlo, tutti noi citiamo.
La preghiera pensata come un mezzo per realizzare un fine personale è una meschinità, è un furto. Suppone un dualismo e non una unità in natura e nella coscienza. Non appena l'uomo sarà tutt'uno con Dio, non pregherà più. Vedrà la preghiera in ogni atto.
Le masse sono rudi, storpie, scomposte, pericolose nelle loro pretese e nella loro influenza, e non hanno bisogno di essere lusingate, ma di essere ammaestrate.
La concentrazione è il segreto della forza in politica, in guerra, negli affari, in breve in tutta la gestione degli affari umani.
L'abnegazione è il vero miracolo da cui derivano tutti i cosiddetti miracoli.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Ralph Waldo Emerson
Altre frasi sugli stessi argomenti
L'arma più potente sulla terra è l'animo umano in preda all'entusiasmo.
Coltivate sempre pensieri positivi, l'entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.
Non credevo che '24' sarebbe piaciuto tanto quanto a me.
È la febbre della gioventù che mantiene il resto del mondo alla temperatura normale. Quando la gioventù si raffredda, il resto del mondo batte i denti.
Adoro la sensazione di stare sul set e mi piace leggere copioni, interpretare personaggi e diventare qualcun altro.
A me par sempre di prodigarmi più di quanto dovrei. Non che io abbia da ridire nulla contro il lavoro, si badi: il lavoro mi piace e mi affascina, e me ne sto seduto a guardarlo per ore e ore. Godo nell'averlo da presso, e l'idea di liberarmene mi fa male al cuore.
Il testo delle leggi, e anche i costumi andavano progressivamente corrompendosi ad un ritmo impressionante, a tal punto che uno come me, all'inizio pieno di entusiasmo per l'impegno nella politica, ora, guardando ad essa e vedendola completamente allo sbando, alla fine fu preso da vertigini.
Adoro interpretare personaggi inventati, non mi sono mai confrontata con quelli vissuti e contemporanei.
Ogni movimento grande e possente negli annali del mondo è il trionfo dell'entusiasmo. Senza di esso non si è mai compiuto nulla di grande.
È più difficile apparire indifferente quando non lo si è, che appassionato essendo indifferente.