Siamo impotenti di fronte alla forza della natura.- Reinhold Messner
Siamo impotenti di fronte alla forza della natura.
Consideriamo l'alpinismo come un'opportunità per esprimere noi stessi fuori dalla giungla delle città che la burocrazia dilagante, il sistema paralizzante delle garanzie sociali e l'intolleranza borghese rendono sempre più simili a prigioni.
Il limite più grande che ho accettato è quello di essere vivo. Non ho 'deciso' di essere vivo.
Un impeto irresistibile mi dona la forza e mi impone di osare il sempre più alto e il sempre più duro, di mettere in luce l'estremo che c'è in me.
Ho cercato di dare il massimo nella mia vita e ho sempre cercato di superare i limiti.
Essere toccati dal pericolo rende ogni volta un po' più forti, ma pure guardinghi e diffidenti.
Le dittature non sono soltanto pericolose, sono esse stesse sempre inpericolo poiché l'uso brutale della forza suscita ovunque ostilità.
Non ci vuole molta forza per fare le cose, ma viene richiesta molta forza per decidere cosa fare.
Come si fa a diventare padre? Bisogna leggere un sacco di libri, fare almeno un figlio e avere una forza simile a quella di Dio.
La forza interiore cresce con la propria preghiera.
Rinunciando a esercitarlo perdiamo talvolta il diritto a lamentarci; ma più spesso ne triplichiamo la forza.
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate.
Un uomo deve essere grande abbastanza da ammettere i suoi errori, intelligente abbastanza per trarne profitto, e forte abbastanza per correggerli.
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai.
La nostra pazienza otterrà più della nostra forza.