Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.
Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambi.
Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita.
Era tale l'entusiasmo generato in me dalla scoperta che ogni mio pensiero, di giorno e di notte, era fisso su questo fenomeno.
Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
A rovinare l'uomo è il servilismo, il conformismo, l'ossequio, non l'aggressività che è nell'ambiente più che dentro di noi.
Ti dico una cosa che avrei voluto sapere alla tua età, e so che l'hai sentita milioni di volte: la vita è breve! Ma ti dico di più, questa cosa che mi ha insegnato: è di più, è veramente corta e non puoi sprecare neanche un minuto!
La vita è una cosa spiacevole, e io mi sono proposto di passare la mia vita a rifletterci sopra.
L'uomo non posside la vita, la riceve. E nel momento in cui cessa di trasmettere vita, in quel preciso momento la vita in lui si dissecca. La vita si alimenta di vita donata.
Sei tu a scegliere la tua vita.
La vita fa paura ma io ho un segreto per voi: dovete far finta di essere un sofficino surgelato, se volete conservarvi dovete mantenervi fredde, fredde, fredde!
Quel che di bello c'è nella vita è sempre un segreto... Per me è stato così... Le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono i segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.
La vita è fatta di marmo e fango.
La vita è un po' come un'onda che ti trascina e ti trasporta Poi, però, raggiunge la riva e sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un'altra onda ancora! E ancora !
La vita non è che un groviglio di rancori inestricabili.
Ho sempre pensato che la vita è iniqua. Ci sono persone che per raggiungere un risultato devono faticare, altre che ottengono quello che vogliono senza alzare un dito.