La più grande forza produttiva è l'egoismo umano.— Robert A. Heinlein
La più grande forza produttiva è l'egoismo umano.
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione, e il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita à la vita stessa, costo ultimo per un valore perfetto.
Il problema con le "lezioni della storia" è che di solito le comprendiamo dopo averci sbattuto la faccia contro.
Tutto in eccesso. Per godere il sapore della vita, dacci dentro a grandi morsi. La moderazione va bene per i monaci.
Il denaro è un afrodisiaco potente. Ma i fiori funzionano quasi altrettanto bene.
Naturalmente il gioco è truccato. Non lasciare che questo ti fermi - se non giochi, non puoi vincere.
Bisogna sostenere le proprie convinzioni non con la ragione della forza, ma con la forza della ragione.
La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomita.
Vi sono tentazioni terribili; e ci vuole forza e coraggio a cedervi.
Il cane possiede la bellezza senza la vanità.La forza senza l'insolenza.Il coraggio senza la ferocia.E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.
Non si può sapere perché accade una cosa e non un'altra, quale forza ci guida, quale forza ci distrugge, quale forza ci fa crescere o morire o prendere un'altra strada. E se fossi riuscita a perdonarmi? Se mi fossi pentita? Ma se potessi tornare indietro non farei niente di diverso.
Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l'unica scelta che hai.
Con l'eliminazione del diritto del più forte si è introdotto il diritto del più furbo.
La bellezza non ha il tempo di assumersi ogni volta la responsabilità dell'influsso della sua forza incalcolabile.
Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
Ricorda, Luke: la Forza sarà con te, sempre.