L'epoca più oscura è oggi.
Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai. E se così deve essere, perché non adesso? E proprio dove ti trovi?
Chi ha molto osservato il puerile piacere della gente nel coltivare le proprie manie, guarderà alle proprie con indulgenza e ironia. Non lo si sentirà mai tra i dogmatici.
La politica è forse l'unica professione per la quale non viene ritenuta necessaria alcuna preparazione specifica.
Se un ragazzo non è in grado di imparare qualcosa dalla strada, non è in grado di imparare nulla.
La vita è il culmine del passato, la consapevolezza del presente, l'indicazione del futuro oltre la conoscenza, la qualità che dà un tocco di divinità.
Cerca semplicemente di vivere meglio che puoi, adesso, quale che sia la tua vita. Vivere nel presente è il modo migliore per avvicinarsi alla sensazione di eternità.
Ci sono persone che non vivono la vita presente ma si preparano con grande zelo come se dovessero vivere una qualche altra vita e non quella che vivono: e intanto il tempo si consuma e vola via.
Il futuro ci tormenta, il passato ci trattiene, ecco perché il presente ci sfugge.
Il presente non è che il rovescio d'una splendida tappezzeria: quando saremo passati dall'altro lato e la vedremo come storia, allora solo potremo equamente valutarne il merito.
Il presente non è un potenziale passato, è il momento della scelta e dell'azione.
Il presente è la sola conoscenza che serve.
La storia è sempre l'interpretazione del presente.
Il futuro si guadagna col presente.
È un peccato giudicare una persona solo sulla base di quello che un giorno potrebbe diventare. Io preferisco di gran lunga concentrarmi su quello che è adesso.