Date un luogo comune a un fanatico e ne farà un dogma.
L'adulterio è organizzazione, la scappatella occasione.
Ci sono donne che vendono ciò dovrebbero donare e altre che donano ciò che potrebbero vendere. Le prime sono delle puttane, le seconde, delle sentimentali.
Se certe nostre lodi fossero davvero meritate, preferiremmo non farle.
La concisione è l'arte di dire molto con poco; la prolissità, di dire niente con troppo.
Niente ci rende più ridicoli degli sforzi che facciamo per non sembrarlo.
Mi piace avere un rapporto diretto con i fan, ma ho paura del fanatismo, una paura che è molto più grande di quella rappresentata dall'eventualità di essere inghiottito un'altra volta dall'anonimato.
Che rispondere a un uomo che vi dice che preferisce obbedire a Dio anziché agli uomini e che quindi è sicuro di meritare il cielo sgozzandovi?
Il fanatismo sta alla superstizione come il delirio alla febbre.
Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi.
Non esiste profilo di un attentatore suicida, può avere nove o novantanni, maschio o femmina, essere laureato o analfabeta. La sola cosa che hanno in comune è che non hanno paura di morire. Il che vuol dire che o sono fanatici per una causa o non hanno niente per cui vivere.
Il fanatismo oblitera i sentimenti d'umanità.
Il nostro entusiasmo diventa fanatismo quando lo osserviamo negli altri.
La fede è d'oro, l'entusiasmo è d'argento, il fanatismo è di piombo.
Il gruppo di estremisti fanatici in ogni movimento riformatore.
E' una battaglia tra fanatici convinti che il fine, qualunque sia questo fine, giustifichi i mezzi, e noi altri, convinti invece che la vita sia un fine, non un mezzo.