Un politico che non fa promesse è come una puttana che non fa marchette.
Si può fare a meno di tutto. Purché non si debba.
Per alcuni la giustizia non dovrebbe essere altro che il riconoscimento dei propri privilegi.
Da come una donna si veste indoviniamo la sua disponibilità a spogliarsi.
La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
Potere: far fare agli altri quello che non vogliamo fare noi.
La politica non è mai una lotta tra il bene e il male, ma tra il preferibile e il detestabile.
Se i porci potessero votare, l'uomo con secchio della brodaglia sarebbe eletto capoporcile ogni volta, non importa quante macellazioni compia sul posto.
L'esperienza politica è stata senz'altro positiva, ma non la rifarei più. Avrei dovuto prendere molte responsabilità e rinunciare alla mia libertà per affermare le mie idee e accettare quelle degli altri.
Quanto più si è consapevoli delle proprie inclinazioni politiche, tanto maggiore sarà la possibilità di agire politicamente senza sacrificare la propria integrità estetica e intellettuale.
Nulla di ciò che è moralmente sbagliato è politicamente corretto.
Policy maker, grandi esperti e molti economisti hanno deciso, in buona parte per ragioni prettamente politiche, di dimenticare ciò che erano soliti sapere. E milioni di lavoratori adesso pagano il conto della loro premeditata amnesia.
- E allora, invece della lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazioni e 'ste fissarie, bisognerebbe ricordare alla gente cos'è la bellezza, aiutarla a riconoscela, a difenderla.- La bellezza?- La bellezza! E' importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto!
Mi piace l'idea che il cinema sia politica ed intrattenimento allo stesso tempo.
Il parlamentarismo è l'incasermamento della prostituzione politica.
Nessun popolo crede nel suo governo. Tutt'al più, la gente è rassegnata.