Un politico che non fa promesse è come una puttana che non fa marchette.— Roberto Gervaso
Un politico che non fa promesse è come una puttana che non fa marchette.
È l'idea della pace eterna che ci toglie la pace.
Gli anni più belli della vita li aspetteremo fino alla morte.
L'uomo è nato per soffrire. E ci riesce benissimo.
Se la ricchezza non ci dà la felicità, ci fa sopportare meglio l'infelicità.
Non diciamo mai la verità perché, in fondo, non la conosciamo.
Il comunismo per me è per un terzo pratica e per due terzi spiegazione.
Antipolitica è travestire quattro banchieri da tecnici e nominarli ministri.
La politica deve essere paziente, e condotta sempre secondo lo spirito dei tempi e le circostanze attuali.
La politica dovrebbe essere la professione part-time di ogni cittadino che desidera proteggere i diritti e i privilegi delle persone libere e che vorrebbe preservare ciò che è buono è fecondo del nostro patrimonio nazionale.
Gli Stati Uniti si vantano del loro sistema politico. Ma il Presidente dice una cosa durante le elezioni, qualcos'altro quando entra in carica, qualcos'altro ancora a medio termine, e altre cose ancora quando se ne va.
Le questioni fondamentali della politica non sono la libertà, la giustizia, l'uguaglianza. Si tratta di temi importanti ma, in qualche misura, derivati. La questione fondamentale è la scelta, cioè chi sceglie cosa, per chi e in base a quali criteri.
Quando Giuliano Pisapia mi ha chiesto di entrare nella sua giunta sono stata felice di farlo. È stata ed è un'esperienza molto bella. Ma io non considero la politica una professione.
Nessuna forza politica, nessun potere imposto con una bandiera vale tanto quanto la libertà naturale di una singola persona.
Se i porci potessero votare, l'uomo con secchio della brodaglia sarebbe eletto capoporcile ogni volta, non importa quante macellazioni compia sul posto.
Come leader donna, penso di aver espresso un diverso tipo di leadership. Ero interessata alle questioni femminili, a ridurre il tasso di crescita della popolazione... come donna, ho portato in politica una nuova dimensione supplementare - quella di una madre.