La vita è la più monotona delle avventure: finisce sempre allo stesso modo.
La forza della chiesa cattolica è la fede nelle superstizioni che da secoli instilla nelle anime semplici e sprovvedute.
È la coscienza dei nostri limiti che c'impedisce di superarli.
Un politico che non fa promesse è come una puttana che non fa marchette.
Più conosco gli uomini, più amo le donne.
C'è chi è impotente di fronte al destino e chi di fronte a una donna. Difficile dire chi soffre di più.
Quando si è vecchi, si ha dinanzi a sé soltanto la morte, mentre quando si è giovani si ha davanti la vita; sennonché ci si può chiedere quale dei due casi sia il più inquietante, e se tutto sommato la vita non sia qualcosa che è meglio avere dietro di sé che davanti.
La vita deve avere un solo scopo! fare fortuna.
Prima della vita non esistevano funzioni, solo eventi o al massimo processi.
James Remar è studente di vita.
I primi ricordi della vita sono ricordi visivi. La vita, nel ricordo, diventa un film muto.
Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
Una vita è un'opera d'arte. Non c'è poesia più bella che vivere pienamente.
Molte volte al giorno mi rendo conto di quanto la mia stessa vita esteriore ed interiore sia costruita sulla fatica dei miei consimili, sia i vivi che i morti, e che devo applicarmi con sollecitudine per restituire quanto ho ricevuto e tuttora ricevo.
Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.
Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi. Vuol dire combattere la battaglia più dura della vita.