Vieni con me che ti porto dove sono nato, nel posto che mi ha reso un uomo e mi ha educato.- Rocco Hunt
Vieni con me che ti porto dove sono nato, nel posto che mi ha reso un uomo e mi ha educato.
Fate l'amore invece di impugnare quel coltello, la violenza è stata sempre il metodo di chi non ha cervello.
Fate l'ammore invece di impugnare quel coltello, la violenza è stata sempre il metodo di chi non ha cervello.
Spegni i social ed accendi i sentimenti.
Mi chiamavano "quattrocchi" senza sapere che il "quattrocchi" aveva un talento nascosto.
Qualunque cosa soffochi l'individualità è dispotismo, con qualunque nome si chiami.
La maggior parte delle persone che deputiamo a educare i figliuoli, sappiamo di certo non essere state educate. Né dubitiamo che non possano dare quello che non hanno ricevuto, e che per altra via non si acquista.
La buona educazione è l'unica forma d'ipocrisia accettabile.
Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose.
Possiamo senz'altro definire l'educazione un'esortazione a superare il principio del piacere e a sostituirlo con quello della realtà.
Bisogna educare i giovani a essere se stessi, assolutamente se stessi. Questa è la forza d'animo. Ma per essere se stessi occorre accogliere a braccia aperte la propria ombra.
L'educazione al servizio dello Stato, l'istruzione del cittadino costituisce un dovere necessario ed importante di ogni educatore.
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.
L'educazione è la difesa organizzata degli adulti contro la gioventù.
Prima l'educazione del cuore, poi l'educazione della mente.