La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.- Mark Twain
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
Fai attenzione quando leggi libri di medicina. Potresti morire di un errore di stampa.
Adamo era semplicemente un essere umano, e questo spiega tutto. Non voleva la mela per amore della mela. La voleva soltanto perché era proibita. Lo sbaglio fu di non proibirgli il serpente; perché allora avrebbe mangiato il serpente.
Una delle prove dell'immortalità dell'anima è che tantissimi vi hanno creduto. Tantissimi hanno anche creduto che il mondo fosse piatto.
L'unico sport che ho praticato nella mia vita è andare ai funerali dei miei amici sportivi.
Con sottile ironia nobilitiamo Dio con l'appellativo di Padre, pur sapendo bene che un padre come lui lo impiccheremmo, se riuscissimo a catturarlo.
L'educazione è il pane dell'anima.
Principio sommo di ogni educazione: che si dia del cibo soltanto a chi ne ha fame!
L'educazione è l'arma più potente che può cambiare il mondo.
Avere avuto una buona educazione è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose.
Bisogna educare i giovani a essere se stessi, assolutamente se stessi. Questa è la forza d'animo. Ma per essere se stessi occorre accogliere a braccia aperte la propria ombra.
Ai fini di una vera cultura, un'educazione esclusivamente scientifica ha quanto meno lo stesso valore di un'educazione eclusivamente letteraria.
Sono convinto che davanti alla donna alla quale l'educazione non ha insegnato il bene, Dio apre quasi sempre due sentieri che ve la guideranno: il dolore e l'amore.
L'unica educazione possibile è l'educazione estetica.
Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.
Dio v'ha fatto educabili. Voi dunque avete dovere d'educarvi per quanto è in voi, e diritto a che la società alla quale appartenete, non v'impedisca nella vostra opera educatrice, v'aiuti in essa e vi supplisca quando i mezzi d'educazione vi manchino.