Come siamo diversi quando si vuole bene. Si guarda il mondo con altri occhi, sembra che tutto sia con noi e ci protegga. Quando si ama diventiamo più buoni.
— Romano Battaglia
1
La nostra interpretazione
La frase di Romano Battaglia esplora le profonde trasformazioni interne e esterne che avvengono nell'animo umano attraverso l'esperienza dell'amorico. L'autore suggerisce un cambiamento radicale nella percezione della realtà, dove il mondo non è più semplicemente ciò a cui si risponde con distacco o indifferenza; piuttosto diventa una cornice che ospita infiniti possibili di connessione e protezione reciproca. Questa metamorfosi internazionale condiziona la percepción esterna, rendendo ogni esperienza un atto simbolico della comunione umana.
Il cambiamento non riguarda solo il modo in cui vediamo le cose ma anche come agiscono i nostri comportamenti: l'amore fa emergere una versione migliora e più gentile di noi stessi. Questo passaggio da un sé individuale ad uno che si espande nell'altro, mostra la capacità dell'affetto per trasformare le relazioni personali in qualcosa d'indefinibile ma profondamente significativo.
Altre frasi di Romano Battaglia
Tutte le frasi di Romano Battaglia