Si possono amare gli altri solo quando amiamo noi stessi perché questo sentimento nasce nel terreno fertile che abbiamo coltivato nel nostro campo.
Romano Battaglia
lefrasi.com

Clicca sulla citazione per copiarla negli appunti

Altre frasi dello stesso autore

Altre frasi sugli stessi argomenti

La libertà esiste solo quando è presente l'amore.Chi si abbandona totalmente,chi si sente libero, ama al grado estremo.E chi ama al grado estremo, si sente libero.Se non penserò all'amore non sarò niente.
Paulo Coelho
La suprema felicità della vita è la constatazione d'essere amato, e amato per se stesso; anzi diciamo meglio, malgrado se stesso: questa convinzione, il cieco l'ha.
Victor Hugo
L'amore è fecondo di molto miele e di molto fiele.
Plauto
La beatitudine di sentirsi amato addolcisce ogni dolore.
Ugo Foscolo
Le due massime cause d'errore nei nostri rapporti con un'altra persona sono di aver buon cuore, oppure, quell'altra persona, amarla.
Marcel Proust
L'amore può fare di una discarica un prato di rose; e di un prato di rose una discarica.
Guido Rojetti
Alla fine l'amore che prendi è uguale all'amore che hai dato.
John Lennon
Il gran desiderio d'un cuore inquieto è di possedere interminabilmente la creatura che ama o di poterla immergere, quando sia venuto il tempo dell'assenza, in un sonno senza sogni che non possa aver termine che col giorno del ricongiungimento.
Albert Camus
Quando si è innamorati si comincia sempre ingannando sé stessi e si finisce sempre ingannando gli altri. È quello che il mondo chiama sentimentalismo.
Oscar Wilde
Innamorarsi è un lusso, chi non può permetterselo finge.
Gesualdo Bufalino