Niente educa il carattere quanto l'abitudine costante di dire il vero.- Ruggero Bonghi
Niente educa il carattere quanto l'abitudine costante di dire il vero.
L'uomo forte soffre senza lagnarsi, l'uomo debole si lagna senza soffrire.
Le persone di poco carattere conoscono solo due comportamenti: o disprezzo o servilismo.
Scelgo i miei amici per il loro bell'aspetto, le mie conoscenze per il loro buon carattere e i miei nemici per la loro acuta intelligenza.
Nulla rivela meglio il carattere di un uomo quanto il suo modo di comportarsi quando detiene un potere sugli altri.
Le cause non determinano il carattere della persona, ma soltanto il manifestarsi di questo carattere, cioè le azioni.
La nozione dell'infinito ha il doppio carattere d'imporsi e di essere incomprensibile.
Per le persone senza carattere è molto seducente il pensiero: «Io non ho paura di niente; io ho un carattere».
Una cosa però l'ho imparata: per conoscere bene la gente bisogna averci litigato seriamente almeno una volta. Solo allora puoi giudicarne il carattere.
Il carattere non si insegna a suon di addestramento militare. Il germe è già nel ragazzo: si tratta solo di tirarlo fuori e di svilupparlo.
In tutta la mia vita ho trovato che, mancando altri mezzi, non si può conoscere meglio il carattere di un uomo che nel momento in cui prende a male uno scherzo.
Chi ha carattere rende la vita difficile agli altri non meno che a se stesso.