Prigione: a parte il necessario, non manca niente.- Sacha Guitry
Prigione: a parte il necessario, non manca niente.
Un matrimonio è raramente ragionevole ma un divorzio lo è sempre: ci si conosce già.
Amare è meglio che essere amati. E' molto più sicuro.
I soldi non fanno la felicità, dicono. Senza dubbio stanno parlando dei soldi degli altri.
Anche Dio crede nella pubblicità; infatti ha messo campane in ognuna delle sue chiese.
Un giorno è presto passato, e quando la sera uno si mette a letto senza fame e senza acuti dolori, che importa se quel letto è piuttosto fra mura che si chiamino prigione, o fra mura che si chiamino casa o palazzo?
Spesso abbiamo un'idea distorta della gente in carcere. Ho trovato delle persone lucide, attente, acutissime, che hanno una capacità di elaborazione culturale.
Pensate se voi ed io fossimo italiani e fossimo cresciuti dall'infanzia ad ora minacciati continuamente da confessionali, prigioni e sgherri infernali, potremmo voi ed io esser migliori di loro? Saremmo noi così buoni? Io, se ben mi conosco, no.
Se son piene le carceri, son vuote le sepolture.
Forse era una prigionia necessaria. Essa mi ha permesso di capire chi è Dio, di stabilire una relazione con lui, con molta ammirazione, molto amore ma - soprattutto - comprendendo chi è, attraverso la sua parola.
Deve essere davvero ricco un Paese che può permettersi di trasformare in poliziotti metà della popolazione e di tenere l'altra metà in prigione a spese dello stato.
L'omosessualità in Russia è un crimine e la punizione è sette anni in prigione, chiuso con altri uomini. C'è una lista di attesa di tre anni.
In acqua non ero costretta a parlare con nessuno, ma solo a nuotare. Per anni l'acqua è stato il mio rifugio, poi è diventata la mia prigione.
Quando le porte della prigione sono aperte, il vero drago volerà fuori.
Ho scoperto la fede in Dio durante la mia prigionia.