Temere l'ironia, è temere la ragione.- Sacha Guitry
Temere l'ironia, è temere la ragione.
Si dice che il denaro non è tutto nella vita. Si parla sicuramente del denaro degli altri.
Se uno ti porta via la moglie, non c'è peggior vendetta che lasciargliela.
Per sposarsi è necessario avere dei testimoni, come per un duello o per un incidente.
È fra i trenta e i trentuno anni che le donne vivono i dieci migliori anni della loro vita.
Il lusso è una questione di soldi. L'eleganza è una questione di educazione.
È dall'ironia che comincia la libertà.
L'ironia irrita. Non perché si faccia beffe o attacchi, ma perché ci priva delle certezze svelando il mondo come ambiguità.
La singola cosa più potente che puoi fare per influenzare gli altri è di sorridere di loro.
Non tutti purtroppo capiscono l'ironia. E invece fa sorridere ed è importante averla anche verso se stessi, specie per chi è fortunato e fa un lavoro come il mio.
Per raccontare gli uomini, questi bizzarri animali che fanno ridere e piangere insieme, bastano due sentimenti che in fondo sono due ragionamenti: la pietà e l'ironia.
Con sottile ironia nobilitiamo Dio con l'appellativo di Padre, pur sapendo bene che un padre come lui lo impiccheremmo, se riuscissimo a catturarlo.
Un giorno smetterò di scappare e la mia ironia cesserà di essere una difesa. Sarà solo una qualità, perché oggettivamente sono molto simpatico.
Prendo il lavoro molto seriamente, ecco perché oso ogni volta che devo doppiare un personaggio. Detto ciò, non sono uno che si prende troppo sul serio.
Da parte mia penso che nessun tipo innocente di arguzia o facezia debba essere soppresso: e che una buona freddura può venire ammessa tra le piccole eccellenze di una conversazione vivace.
Ho scritto t'amo sulla sabbia. Del gatto.