L'ignoto è sempre molto più inquietante della realtà.— Sally Field
L'ignoto è sempre molto più inquietante della realtà.
A che ti serve la disciplina se non hai una vita per poterla applicare?
E' meglio sentire la mancanza di qualcuno piuttosto che aver visto troppe cose della sua personalità.
Uomini-uccello. Alberi di melo in fiore. Il grande mistero.
Mi hanno sempre affascinato i mondi che non conosco, le realtà che spesso abbiamo a portata di mano ma di cui sappiamo poco o niente.
Non ci sono misteri... C'è soltanto l'insufficienza di dati o della mente.
L'oscurità della fede è una prova della sua perfezione. È oscura per il nostro spirito perché oltrepassa infinitamente la sua debolezza.
Al principio c'è il mistero, al termine la conferma, ma nel mezzo ci sono le emozioni, che sono la vera ricchezza. La vita, ora lo capiva, assomigliava a una canzone.
Tutti i misteri, incluso il miracolo della trasmigrazione, finiscono per essere trasformati in leggi.
È stata l'esperienza del mistero - anche se misto a paura - che ha generato la religione.
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Per quanto riguarda la deduzione degli effetti dalle cause si presenta spesso una difficoltà insormontabile: non si conoscono affatto le vere cause.