La curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo.- Samuel Johnson
La curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo.
L'astinenza è facile, la moderazione è difficile.
Imparando momento per momento, a essere liberi nella mente e nel cuore, rendiamo possibile la felicità per ogni essere della terra.
Esercita i tuoi talenti, e distingui te stesso, e non pensare di ritirarti dal mondo, fino a quando il mondo non sia dispiaciuto del tuo ritiro.
Nessun uomo è contento se tutto ciò che ha viene disdegnato, per quanto poco esso sia.
Colui che aspetta di fare un grande atto di carità tutto in una volta non farà mai nulla.
La curiosità e l'osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell'ospite.
Anch'io come tutti, avevo letto dei racconti sui giornali. Ma certo esistevano libri speciali che non ho mai avuto la curiosità di consultare; in essi forse avrei trovato dei racconti di evasione.
Il male principale dell'uomo è l'inquieta curiosità delle cose che non può conoscere, e per lui è peggio trovarsi in questa inutile curiosità che nell'errore.
La curiosità è una delle forme del coraggio femminile.
Questo è il mio consiglio ai giovani: avere curiosità.
La curiosità, massime quando è spinta troppo, spesso e volentieri ci porta addosso qualche malanno.
La cura per la noia è la curiosità. Non ci sono cure per la curiosità.
Ci s'inaridisce per mancanza di curiosità.
Si è curiosi soltanto nella misura in cui si è istruiti.