La curiosità femminile è spesso l'avanguardia del desiderio.- Nino Salvaneschi
La curiosità femminile è spesso l'avanguardia del desiderio.
Non si deve confondere destino con fatalità. Se è bello armonizzare con il proprio destino, non bisogna che l'anima diventi lo strumento della fatalità. Nel primo caso si ha l'accettazione attiva: ed è bene; nel secondo caso si ha la rassegnazione passiva: ed è male.
Se il piacere ti invita per un giro di danza, puoi anche star seduto. Ma se l'amore ti fa cenno, guarda se lo riconosci.
La strada è lunga e verso sera ti parrà di aver sognato la vita. Ma la stanchezza e le ferite ti diranno che avrai proprio vissuto.
L'odio è il rimpianto del perduto amore.
Solo sognare è vivere. E alle soglie dei sogni ride sempre la Speranza.
I progressi della scienza devono essere giudicati nei termini della bontà o della malizia che li ispirano. Non basta la curiosità a giustificare la sperimentazione scientifica. Questa deve essere sempre rivolta a favore del beneficio dell'umanità.
Si è curiosi soltanto nella misura in cui si è istruiti.
Anch'io come tutti, avevo letto dei racconti sui giornali. Ma certo esistevano libri speciali che non ho mai avuto la curiosità di consultare; in essi forse avrei trovato dei racconti di evasione.
Truccata e messa davanti ad una macchina da presa a tredici anni non ti rendi conto di quello che fai; mi chiedo spesso cosa sarei oggi se non avessi fatto l'attrice, però è più una curiosità che un rimpianto.
Spesso la curiosità non è che vanità; si vuole sapere per poterne parlare; diversamente non si viaggerebbe certo sul mare per non dirne mai nulla e per il solo piacere di vedere, senza speranza di riferirne mai a qualcuno.
La curiosità, che non di rado ci attira il prossimo piú della compassione.
Sono la passione e la curiosità a guidare l'innovazione.
Mi piace imparare e penso che la curiosità sia un dono meraviglioso.
La cura per la noia è la curiosità. Non ci sono cure per la curiosità.
Questo è il mio consiglio ai giovani: avere curiosità.