Meglio essere attaccato che passare inosservato.- Samuel Johnson
Meglio essere attaccato che passare inosservato.
Aveva una sola idea. Pessima anche quella.
La curiosità è una delle caratteristiche più certe e sicure di un intelletto attivo.
La calunnia è la vendetta del vigliacco, mentre la sua difesa è la dissimulazione.
Le promesse, le grandi promesse, sono l'anima della pubblicità.
Se un uomo parla delle proprie disgrazie, in esse c'è qualcosa che non gli è sgradevole.
Ciò che l'occhio non vede, lo stomaco accetta senza rivolta.
Pazzo è lo struzzo che nasconde la testa nella sabbia quando un branco di iene lo circonda.
È più difficile apparire indifferente quando non lo si è, che appassionato essendo indifferente.
Due parallele si incontrano all'infinito, quando ormai non gliene frega più niente.
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.
Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio ma l'indifferenza; questa è l'essenza della disumanità.
Avrebbe dovuto piangere, piangere forte, a lungo. Allora avrei potuto alzarmi, prenderla fra le braccia, baciarla. Non lo feci. Non ne avevo voglia e solo per abitudine o per dovere non volevo farlo. Restai disteso sul letto.
Il problema è che la maggior parte dei membri del Congresso non si rende conto di cosa sta succedendo.
L'uomo morente non lotta molto e lui ha poi molta paura. Mentre i suoi alcali si esauriscono egli soccombe ad una stupidità provvidenziale. La sua mente si annebbia. La sua forza di volontà svanisce. Egli si sottomette con dignità. Non gli importa a malapena un fico secco.
Mai attirare l'attenzione! Starsene tranquilli, anche se si va contro ragione!