L'uso moderato del vino giova alla salute.
Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione.
Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
La luce mostra la vera natura di tutto ciò che viene messo in chiaro; poi la luce trasforma ciò che essa illumina, e lo rende luminoso.
La fede è realtà di cose sperate, e convincimento di cose che non si vedono.
Se infatti uno pensa di essere qualcosa mentre non è nulla, inganna se stesso.
Se fossi chiamato a scegliere il sindaco di Roma non avrei un attimo d'esitazione: sceglierei Fini, perché è l'esponente che raggruppa quell'area moderata che se unita può garantire uno sviluppo del Paese.
Meno comodità si hanno e meno bisogni si hanno, meno bisogni si hanno e più si è felici.
Né la società, né l'uomo, né ogni altra cosa per essere buona deve eccedere i limiti stabiliti dalla natura.
Il saggio vivrà entro i limiti del proprio spirito e del proprio reddito.
E' talmente sciocco che non ha vie di mezzo.
Non si può avere tutto. Voglio dire, dove lo metteresti?
Per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie.
Saggio è colui che tra le ammucchiate di infernali paradisi e le orge di paradisiaci inferni sa scegliere la via di mezzo.
Per nessuno il troppo va bene.
Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita... esso attiva il nostro senso delle proporzioni.