Tu a malapena esisti. Sparire completamente non sarebbe poi un gran cambiamento.- Scott Adams
Tu a malapena esisti. Sparire completamente non sarebbe poi un gran cambiamento.
La prima occupazione di un manager non è quella di fornire la motivazione, ma di eliminare gli ostacoli.
Il miglior modo per ottenere che un ingegnere risolva un problema è dichiarare che il problema è insolubile. Nessun ingegnere può abbandonare un problema insolubile finché non è risolto.
Gli ingegneri sono sempre onesti quando parlano di tecnologia e di relazioni umane. Per questo motivo, è una buona idea tenerli lontani dai clienti.
Ogni manager ha bisogno d'essere circondato da alcuni leccapiedi. I leccapiedi non hanno alcun valore pratico, ma non ce l'ha nemmeno un bel fiore, e nessuno pensa che i fiori siano una cattiva idea.
In alcuni casi è davvero più ammirevole lasciarsi trasportare da un'emozione, per quanto irragionevole, ma comunque generata da profondo amore, che non rimanere ad essa insensibili.
Se un essere soffre, non può esistere nessuna giustificazione morale per rifiutarsi di prendere in considerazione tale sofferenza.
Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte.
Quando vi chiudete nella vostra stanza ad alimentare la rabbia, lo sdegno o l'indifferenza, come ho fatto io per tanti anni, il mondo e i suoi problemi vi sembrano impossibili da affrontare.
Amatemi o odiatemi, ma non siate indifferenti.
Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere.
La politica non mi dice niente. Non amo le persone che sono insensibili alla verità.
Il peggiore degli atteggiamenti è l'indifferenza, dire io non posso niente, me ne infischio". Comportandovi così, perdete una delle componenti essenziali che ci fa essere uomini. Una delle componenti indispensabili: la facoltà di indignazione e l'impegno che ne è la diretta conseguenza.
L'amore di chi non amiamo si deposita sulla superficie e da lì evapora in fretta.